martedì 17 aprile 2012

Al via la spedizione sul Manaslu

Alle ore 22.00 partirà il volo diretto a Kathmandu. A bordo ci saranno i componenti della spedizione veronese, che tenterà la salita sull'ottava cima più alta al mondo, il Manaslu.
Tra loro, due guide alpine XMountain, Luca Montanari e Marco Heltai, e due amici Paola Finali e Mario Esposito, abituali frequentatori del King Rock (una delle sedi dei corsi di arrampicata delle guide XM).
A svelarci qualche pensiero prima della partenza è Luca, che ci terrà anche aggiornati sul nostro Blog durante il mese di spedizione.

Come ti senti Luca? E' la tua prima esperienza su un Ottomila?
Siamo tutti molto emozionati! Personalmente ho alle spalle alcune spedizioni in alta quota. La cima più alta raggiunta finora è stato il Muztagh Ata (7546 m) nel 2007 (e sul quale tornerò in luglio come guida alpina, accompagnando un gruppo). Il Manaslu quindi sarà il primo tentativo di un Ottomila.

Cosa ti spinge ad affrontare una spedizione di questo genere?
Una spedizione è "un viaggio nel viaggio". 35 giorni ricchi di emozioni, da condividere con il gruppo. Non solo una salita alpinistica, ma un viaggio dentro noi stessi...Una spedizione è un'opportunità per imparare a conoscere i propri limiti fisici e mentali, oltre che per vivere la cultura nepalese.

E cosa ti aspetti nel dopo-spedizione?
Tornando arricchiti di nuove esperienze, sarà tanta la voglia di raccontare con gli occhi lucidi, agli amici e familiari, qualche bella storia. E sarà altrettanta la voglia di tornare ad arrampicare!!!

Segui la spedizione sul nostro blog (referente Luca Montanari) e sul blog ufficiale della spedizione: http://manasluexpedition.it

Nessun commento:

Posta un commento